10 settembre 2021; la lotta non si ferma

Il 10 settembre 2021 si celebra il 5°anniversario del Parco Eternot

AFeVA promuove un’intera giornata per sottolineare l’impegno nella lotta contro l’amianto, in vista anche dell’inizio della fase dibattimentale del Processo Eternit Bis, che avrà inizio a Novara il 13 settembre.
Si tratta di un momento di particolare importanza per dare visibilità e rilievo alla lotta quotidiana che AFeVA svolge a fianco di coloro che soffrono a causa delle malattie provocate dall’amianto.
Partecipare a questa importante iniziativa diventa un dovere morale per ogni cittadino di Casale che abbia a cuore le sorti della propria comunità.

Celebriamo il 10 settembre con la presentazione del libro “Siamo fatti di nulla” di Nadia Presotto, con il coro Fuck Cancer Choir di Alessandria, composto da malati oncologici e dai loro familiari, e la banda La Filarmonica di Occimiano.

“Siamo fatti di nulla” è un diario personale, un insieme di ricordi e sensazioni vissute in prima persona dall’autrice. Il ricavato per la vendita di questo libro sarà devoluto ai ricercatori del VISIT, Università del Piemonte Orientale di Alessandria, per il Dottorato di ricerca sul mesotelioma, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Alessandria sostenuta dalla fondazione Solid AL onlus.

L’evento seguirà le normative previste per il Covid 19

Leggi l’articolo di Silvana Mossano sull’evento del 10 settembre 2021: https://bit.ly/3Ad6ZM5