Educazione
13 maggio 2018 - 19:09:00

25° Concorso Cavalli: 30 e 31 Maggio le premiazioni

Le premiazioni del concorso si svolgeranno presso il Salone Tartara

25° Concorso Cavalli: 30 e 31 Maggio le premiazioni

25° Concorso Cavalli

Mercoledì 30 e giovedì 31 maggio avranno luogo le premiazioni del Concorso Cavalli, gratuito e aperto a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado di Casale Monferrato e del circondario.

Quest'anno le classi che hanno aderito sono 170, 40 in più dell' anno scorso.

Link Bando 2017/2018: Bando 2017/2018

 

Il tema è la difesa della vivibilità ambientale; scopo del concorso è quello di contribuire a sviluppare l'impegno civile e sociale tra i giovani studenti del nostro territorio.

I lavori presentati alla Commissione (istituita da AFeVA, come anche i premi) dovranno avere come tema specifico uno o più dei seguenti punti:

- Inquinamento dell’aria causato dalle polveri (compreso l’amianto) e dai gas provocati dalla combustione: “Dalla visita all’aula amianto ho imparato che …” (sono stati predisposti percorsi adatti anche ai bambini della scuola primaria).

 
- Milioni di tonnellate di plastica finiscono nei fiumi, nei laghi e nel mare ogni anno; i contenitori di plastica vengono dispersi in ogni luogo entrando anche nella catena alimentare: che cosa si può fare per evitarlo?

 
- L’immediato rilancio della mobilità sostenibile può ridurre sensibilmente l’inquinamento dell’aria e migliorare la vivibilità delle nostre città.

 

A tutte le classi ammesse al concorso verranno assegnati i “buoni scuola”; alla classe che, per ogni ordine di grado, si sarà distinta a giudizio insindacabile della Commissione Giudicatrice per creatività e impegno svolto, verrà assegnato un “buono scuola” dell’ammontare di 300,00 euro. I premi (“buoni scuola”) saranno spendibili presso attività commerciali del settore, presenti nella città di Casale Monferrato entro e non oltre la data del 15 novembre 2018, salvo specifiche deroghe concordate caso per caso con AFeVA.

Tutti gli elaborati dovranno essere presentati ed installati il pomeriggio del 29 maggio 2018 entro le ore 17 comunicando preventivamente ad Afeva eventuali necessità per l’installazione degli stessi.

 

Info e Contatti:

afevaeducazione@gmail.com 

Assunta Prato cell. 3477300616